Paura in volo: motore di un aereo prende fuoco dopo il decollo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente aereo: motore prende fuoco all’improvviso, terrore in volo

motore di un aereo

Grande paura in volo per un aereo vittima di un incidente. Poco dopo il decollo, uno dei motori avrebbe preso fuoco. I fatti.

Solamente pochi giorni fa si era parlato del drammatico incidente aereo con annesse vittime. Ora, per fortuna, la vicenda è abbastanza differente ma che ha comunque fatto vivere dei momenti di grande paura. Un velivolo partito da Cagliari e destinato a Milano Linate, appena dopo il decollo, ha dovuto fare i conti con un motore in fiamme. Inevitabile il panico a bordo e una pronta mossa del pilota.

incidente in aeroporto con pompieri in azione

Incidente per un aereo dopo il decollo: i fatti

Ore di grande paura in Sardegna precisamente a bordo del volo Aeroitalia 2350 partito da Cagliari a Milano Linate questa mattina. L’aereo è infatti rientrato all’aeroporto del capoluogo sardo subito dopo il decollo, avvenuto alle 6:30. Il fatto è stato dovuto ad una problematica tecnica riscontrata a uno dei motori. Dalle ricostruzioni avvenute da diversi media, il comandante, in piena osservanza delle procedure di sicurezza e in accordo con le autorità aeronautiche, ha deciso di rientrare a Cagliari senza alcun patema particolare da parte dei clienti che viaggiavano.

La gestione del problema da parte della compagnia aerea

In una nota ufficiale Aeroitalia ha fatto sapere di aver subito provveduto a organizzare i propri passeggeri, avendo “già predisposto un aeromobile sostitutivo in pronta disponibilità, che era presente a Cagliari come backup. Desideriamo sottolineare che la situazione non ha in alcun modo compromesso la sicurezza del volo o dei passeggeri a bordo”, anche se “il comandante, in piena osservanza delle procedure di sicurezza e in accordo con le autorità aeronautiche, ha deciso di rientrare a Cagliari. Aeroitalia si scusa per il disagio arrecato e conferma il proprio impegno costante a garantire i più alti standard di sicurezza e affidabilità”.

Secondo le prime ricostruzioni, dopo il decollo del velivolo ci sarebbe stata una fiammata da uno dei motori con annessa esplosione che si è sentita a bordo dell’aereo. Da qui la decisione di non prendere rischi e tornare alla base.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: il verbale “irregolare” di Andrea Sempio, le immagini in tv

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2025 11:16

Delitto di Garlasco: il verbale “irregolare” di Andrea Sempio, le immagini in tv

nl pixel